lunedì 28 maggio 2007


FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE:
http://www.endeuanimaltests.org/languages/italian/index.php
LIBRO CONSIGLIATO:

Dietro a certi prodotti che compriamo ogni giorno, scorre un mare di sangue e di torture indescrivibili sugli indifesi animali
"Guida ai prodotti non testati su animali"
Antonella De Paola Ed.Cosmopolis
Paola Simonetti


Dall'intervista all'autrice:
Ci fai un esempio dei tipi di test effettuati per i prodotti di largo consumo?
-Per i detersivi, ad esempio, ne esistono diversi: per le allergie cutanee, oculari, per intossicazione interna. Il più famoso test è la cosiddetta "dose letale 50", che consiste nel somministrare le sostanze sotto esame, pompandole nello stomaco degli animali, e il test termina quando il 50'% degli animali è deceduto.



GLI ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI POSSONO ANCHE DURARE MESI DI TORTURE!

FOTO 1 5 elettrodi impiantati nel cervello di questo gatto stanno producendo una infezione. Si vede il pus sulla sua fronte. Le peggiori malattie vengono trasmesse all'animale.
(tratta da: Beyond the laboratory Door, Animal Welfare Institute, 1985, USA)
FOTO 2 La zampa di questo cane è stata colpita con un martello per indurlo ad uno stato di stress psicologico. Non gli è stato somministrato nessun anestetico , la ferita sanguinante non è stata medicata
FOTO 3 Esperimento sul cervello di un gatto immobilizzato a bocca spalancata in un apparecchio di contenzione.
( tratta da: Annual Pictorial Review della Scottish Society for the Prevention of Vivisection)
FOTO4 Non è un cane con una malattia rara, E' un cane liberato da atroci sofferenze in un laboratorio di sperimentazione. Il suo cuore non ha retto,purtroppo e' morto!
FOTO 6 Scimmia, imprigionato in questo apparecchio di contenzione per oltre 300 giorni per esperimenti sugli effetti delle droghe. Foto tratta da: Beyond the laboratory Door, Animal Welfare Institute, 1985, USA (Epoca: anni '70-'80)




Nessun commento: