martedì 22 maggio 2007

Dalla Mailing list di Bairo 09/03/03 :In Germania i nostri animali sono ricercatissimi



In Germania i nostri animali sono ricercatissimi, perchè?
Semplice: perchè i tedeschi amano i cani e gatti italiani. Li amano così tanto che, tutti quelli che fino ad ora sono stati inviati in questi anni (MIGLIAIA) non bastano. La Germania a quest'ora dovrebbe scoppiare di animali italiani. Come minimo ogni famiglia ne dovrebbe possedere almeno una decina, o forse più. Eppure ne chiedono ancora e ancora......
La lega antivivisezione tedesca in una statistica pubblicata nel febbraio 2003 dal titolo "Vivisezione senza fine" e gentilmente tradotta da una nostra iscritta, scrive:
"L'aumento dell'uso di animali nella ricerca in Germania. I dati comunicati dal ministero per la protezione dei consumatori, alimentazione ed agricoltura (BMVEL, relativo agli animali usati nella ricerca evidenziano un aumento. Nel 2001 sono stati ammazzati 2,13 milioni di animali, il 16.5 % in più dell'anno precedente, tra cui anche migliaia di primati, cani e centinaia di gatti. GLi animali più utilizzati sono, come prima, topi, ratti e pesci per i quali è da evidenziare un incremento ancor più considerevole. Gli animali usati nel 2002 in De nella ricerca sono: cani, gatti conigli, topi, ratti, scimmie, animali da lavoro, uccelli, rettili, pesci per un totale di 2.123.562 di cui 4.430 cani e 648 gatti - Scimmie 2115. Questi dati ufficiali però non comprendono tutti gli animali ammazzati nella ricerca animale. Mancano per es. i dati di tutti quegli animali ammazzati negli allevamenti , per esempio perché diventati troppo vecchi e che non possono essere più utilizzati per altri motivi. Nella produzione degli allevamenti relativi ad animali geneticamente modificati vengono usati tantissimi animali, soprattutto topi, senza che però mai appaiono in una statistica. Anche gli invertebrati come insetti,granchi lumache non li conta nessuno. La spaventosa tendenza dell'aumento degli animali usati nella vivisezione è da imputare soprattutto alla ricerca di base relativa ad uso di animali geneticamente modificati. in questo settore c'è stato un aumento del 36% il che significa un numero di 250000 animali in più, cioé a più di 920000. La parte di queste ricerche sta incrementando da anni e rappresenta già la metà di tutti gli animali usati. Nel campo delle sperimentazioni sulla tossicità il numero di animali ammazzati è sceso da quasi 220000 al di sotto dei 190000. Rappresenta un calo del 13.4% ca. Probabilmente verranno fatte ricerche rafforzate nel campo delle ricerche libere. Per contrastare l'incremento degli animali usati nella ricerca, il Bundesverbadn (Governo tedesco) ha in programma di effettuare una campagna contro la vivisezione e per favorire i fondi per una ricerca senza animali. Vi comunicheremo gli sviluppi.
*Dal 2000 è valida una nuova statistica in cui sono indicati un maggior numero di animali. Per es. anche animali ammazzati per scopi economici e per il prelevamento di organi.

4.430 cani e 648 gatti. Non vi sembrano cifre enormi?
Intanto associazioni pseudoanimaliste tedesche con quelle italiane, continuano, camuffati da buoni samaritani, a "salvare poveri cani e gatti rinchiusi nei nostri canili per portarli in luoghi paradisiaci.
In questi siti (tutto in lingua tedesca) Hier geht es zum vollständigen Bericht... e
Lest hier, was wir alles erlebten...
raccontano orgogliosi dei due viaggi di salvezza dei 36 e 21 cani salvati da un bruttissimo destino!
Fianiamo in bellezza questa meschina descrizione con un sito www.vier-pfoetchen.com nel quale chiedono aiuto per portare animali dall'estero con l'aereo.
Sempre grazie alla traduzione della nostra iscritta si legge:
Avete visto come stanno i poveri animali nei rifugi all'estero? (Inteso i poveri cani italiani portati in Germania) Ci potete aiutare poiché in Germania si può portare un animale senza problemi e senza spese aggiuntive e senza noie. Ciò di cui abbiamo bisogno è solo copia avanti e retro del passaporto data di volo e no volo e no biglietto aereo. se andate in vacanze in Turchia, saremmo ben felici ci riportaste degli animali e se nell'andata potete portare medicine e cibo. si tratta in questo caso degli aeroporti di: Frankfurt, Köln, Hannover, Düsseldorf, Münster/Osnabrück, Bremen und Hamburg,ed in TURCHIA di Antalya, Dalaman und Izmir.



p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.


http://www.bairo.info/traffici.html

Nessun commento: