skip to main |
skip to sidebar
STRAGE DI CANI IN UN CANILE ABUSIVO:
Oltre 60 i cani bruciati vivi in un canile abusivo alle porte di Bari, località Torre a Mare.
E’ stata necessaria una strage degli innocenti per evidenziare una triste storia di disagio sociale che si trascinava da circa vent’anni malgrado le innumerevoli denunce.
I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, insieme alla LAV e ad altre associazioni locali, sono intervenuti stoicamente buttandosi disperatamente tra fumo, fiamme e lamiere pericolanti nell’intento di salvare tanti più animali possibili.
La nostra Associazione già ieri aveva sollecitato un intervento d’urgenza, mirato a evacuare tutti i cani in pericolo dentro questo lager in fiamme. Purtroppo le nostre richieste non sono state prontamente accolte e altri animali, che potevano essere salvati, sono morti nella notte.
Uno scenario apocalittico si è dunque presentato agli occhi dei volontari poiché molti animali, legati a catena, non hanno trovato scampo e sono morti bruciati tra atroci sofferenze.
Circa un centinaio di cani, tra cuccioli e adulti, molti dei quali gravemente ustionati, sono stati tratti in salvo dalla nostra Associazione e sono stati ricoverati presso alcuni dei nostri rifugi. Stamani, con il servizio veterinario, si è provveduto a evacuare gli animali restanti e le operazioni sono ancora in corso.
La nostra Associazione presenterà un esposto in procura affinché si individuino i responsabili per una strage che poteva essere evitata.
Ora dobbiamo pensare subito ai cani che abbiamo salvato. Si trovano, per la maggior parte, presso il nostro rifugio di Valenzano (BA). Alcuni riportano gravi ustioni, altri ferite che si sono procurati nel tentativo di scappare dalle fiamme. Tutti sono sotto shock, traumatizzati dall?inferno in cui si sono trovati coinvolti.
Per eventuali contributi:
CCP nr. 13519731
intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Valenzano
Per versamenti online tramite Paypal:
www.legadelcane.org – sezione “Puoi aiutarci anche così” - Donazioni
(causale: aiuto per Valenzano)
Per maggiori informazioni:
Emma Melica
Presidente Sezione di Valenzano
Cell. 340 91 19 789
Donato Capozzi
Segretario Nazionale e Portavoce Ufficiale
Cell. 333 80 67 671
video Studio Aperto canile abusivo di Bari bruciato:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2007/06/27&id=30690&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto

Non affidate mai animali lontano dal vostro territorio o temporaneamente.
Compilate sempre il modulo d'adozione:una copia va all'affidante,l' altra all'affidatario. Molti animali scompaiono nel nulla ,venduti a laboratori di vivesezione, o vanno nelle mani di malavitosi
Siate prudenti!Fonte il caffe':
Cani in vendita illegalmente e a poco prezzo in autostrada, ma malati e privi di documenti
Mercato nero di cuccioli dall'estero
Con l'apertura delle dogane è aumentato il commercio di animali in tutta Europa
http://www.caffe.ch/temp/attualita.cfm?id=2214Fonte Bairo:
non lasciate mai animali incustoditi, anche per breve tempo, legati fuori da negozi o grandi magazzini
-non lasciate mai animali soli in auto
-non affidate cucciolate a sconosciuti che promettono di sistemarli
-non affidate cani sulla parola: se siete volontari di canili o rifugi, fate compilare appositi moduli d'affido con clausole di assoluto controllo: dovete sempre avere la possibilità di rintracciare e contattare gli affidatari
-non affidate mai animali temporaneamente: le adozioni temporanee non offrono alcuna garanzia di sicurezza all’animale che necessità di una stabilità in senso definitivo presso una famiglia affidabile
-non affidate mai animali via internet
-non affidate mai animali lontano dal vostro territorio: di tanti animali affidati da un capo all’altro del Paese se ne sono perse le tracce. Sono ovunque i prestanome che si presentano per ottenere animali che spariscono poi nel…nulla.
-non fidatevi di veterinari che, con la scusa di prestazioni gratuite, prelevano animali
Cari amici,
all'indirizzo:http://www.bairo.info/letteraboccavv.html
troverete il documento per proseguire la nostra campagna contro i BOCCONI AVVELENATI!
E' il " MESSAGGIO URGENTE", da inviare ai vostri amici, colleghi e conoscenti, cercando in tal modo di coinvolgere più persone possibile.
Ci poniamo l'obiettivo di sollecitare l'adozione di una normativa regionale e vi chiediamo di collaborare, ve lo chiediamo a nome di tutti gli animali che chiedono giustizia.
INVIATE A PIU PERSONE IL MESSAGGIO URGENTE INVITANDO A FIRMARE E A FAR FIRMARE.
STAMPATE FIRMATE DIFFONDETE!!!
OGNI GIORNO SOLO IN LOMBARDIA VENGONO AVVELENATI CENTINAIA DI ANIMALI CHE MUOIONO NELL'AGONIA PIU? ATROCE, CHE MUOIONO NEL SILENZIO NELL'INDIFFERENZA.
IL DOMANI DEGLI ANIMALI DIPENDE DAL PRESENTE DEGLI ANIMALISTI, DA CHI INTENDE DIRE BASTA A SIMILI ATROCITA'
PARTECIPATE NUMEROSI!!!
Saluti animalisti Bairo & staff
A BARI 1 E' STATO RUBATO IL CANE NELLA FOTO.
E' UN MASCHIO DI 4 ANNI, E SI TROVAVA IN AUTO INSIEME A UN BARBONCINO DI COLORE BIANCO (ANCHE LUI RUBATO).
HA IL MICROCHIP 380098101469324.
ALTA RICOMPENSA A CHI CE LO RIPORTERA'.
mailto:ahmik@tiscali.it
BUONE NOTIZIE PER GLI ANIMALI IN SERBIA
Continua incessantemente la nostra collaborazione con le associazioni protezioniste serbe, leghe membro di OIPA Internazionale riunite nell'Alliance for Animal Rights, con cui siamo in costante collegamento per sostenere ed appoggiare le loro iniziative in difesa degli animali.
Dopo una lunga campagna che ha visto grande appoggio e sostegno internazionale, nel corso della quale oltre 32 mila firme sono state apposte alla petizione promossa da OIPA che chiedeva, tra le altre cose, il rispetto delle leggi che quotidianamente vengono ignorate da parte delle autorità preposte e una manifestazione internazionale nel cuore di Belgrado, la nostra voce è stata finalmente, per la prima volta, ascoltata. In questi giorni, grazie all'intervento della Polizia e delle autorità locali a Svilajnac è stato scongiurato l'ennesimo massacro di cani randagi.
Volontari di EPAR che risiedono a Svilajnac costantemente controllano l'ingresso della discarica e le aree adiacenti in quanto zone abitualmente utilizzate per sopprimere i cani ed i gatti randagi.
http://www.oipaitalia.com/randagismo/campagne/serbia/manifestazione.html
BILD.DE
http://www.bild.t-online.de/BTO/news/2007/06/06/affe-tierversuche/zoo-geschenk-forschungslabor.htmlRicerche sull'Aids!
Uno zoo regala scimmie ad un laboratorio di ricerche
Questa scimmia è stata ceduta dal
comune di Recklinghausen per la vivisezione.
Recklinghausen - Con occhi sbarrati questa piccola scimmietta stà seduta nella sua gabbia.
Scandalo animale a Recklinghausen (NRW). La casa delle scimmie, dello zoo comunale, era fatiscente e mancavano fondi per costruirne una nuova.
Soluzione agghiacciante: Le sei scimmiette sono state regalate al laboratorio di vivisezione Paul-Ehrlich-Institut a Langen (Hessen) ? un laboratorio che fa ricerche su vaccini e virus mortali HI.
Animalisti di ?Animal public? hanno scoperto lo scandalo e , mettono a confronto il comune di Recklinghausen con quanto è accaduto.
Motivazione ufficiale: Le scimmie al laboratorio vengono solo usate per allevamento. Invece i maschietti sono sterilizzati per cui la riproduzione è impossibile. Mentre i responsabili litigano tra loro, si continua a sperimentare sulle scimmiette
Campagna contro il "toro di Coria"
Fonte: http://www.brighteyes.dk/dataentry/default.asp
Una protesta internazionale contro un'orribile usanza spagnola: tra il 26 e il 29 giugno si tiene ogni anno a Coria, nella regione dell'Estremadura, una "festa" chiamata il "Toro di Coria", durante la quale un toro viene torturato per ore con punte acuminate, dirette specialmente contro gli occhi e altri parti delicate, finche' e' cosi' esausto per lo stress, il dolore e la perdita di sangue che crolla a terra per riposare. A questo punto la folla barbarica si avventa su di lui e gli taglia i testicoli mentre e' ancora vivo.
Nessuna persona che abbia un minimo di coscienza e sensibilita' e' in grado di capire cosa possa spingere degli esseri umani a fare cose come questa, eppure accadono in varie zone della Spagna e anche in alcune regioni del Messico e del Brasile.
Le autorita', nel migliore di casi ignorano questo avvenimenti, nel peggiore li promuovono e li dichiarano "di interesse culturale".
Scriviamo per esprimere il nostro disgusto a:
informacion@coria.org, informacion@dip-caceres.es, info@juntaex.es, jlrzapatero@presidencia.gob.es, edigitales@hoy.es
oppure, col ";" come separatore:
informacion@coria.org; informacion@dip-caceres.es ; info@juntaex.es; jlrzapatero@presidencia.gob.es; edigitales@hoy.es
Messaggio-tipo:
No visitaremos su región mientras no cesen las barbaridades primitivas contra los animales como el Toro de Coria.
Extremadura y España en general deben entrar en el siglo XXI y en la UE de una vez.
.. nome cognome ...
Italia
Scriviamo inoltre all'ambasciata spagnola in Italia, lo stesso messaggio in italiano (in questo caso siete invitati a personalizzarlo):
ambespit@correo.mae.es
Messaggio-tipo:
Egregi signori,
non visiteremo la vostra regione fino a che le feste barbare e primitive come il "Toro di Coris" non avranno fine.
L'Estremadura e la Spagna in generale devono entrare nel XXI secolo e nell'Unione Europea una volta per tutte.
Distinti saluti,
.. nome cogmome ...
Smarrito a Lovere (Bergamo)
Cane di eta' 12,di taglia media, completamente bianco con orecchie in giù, peloso. ha un tatuaggio sulla coscia. Potrebbe essere in un canile di Brescia come in uno di Bergamo.
Se ne avete di simili, ritrovati negli ultimi 2 mesi nei vostri rifugi, chiamate allo 035-962768
christine.t@tiscali.it

Smarrito cane meticcio di nome Giorgio di 2 anni e mezzo nella zona Romanina (Roma). Tipo Bobtail-Husky pelo grigio e bianco.Un'occhio marrone e uno bianco, taglia medio-grande, collare nero di cuoio con microchip.
federici-michela@libero.it
sono tre mesi che si cerca a capodrise(ce) un piccolo cagnolino di razza volpino fulvo.ha fatto 7 anni il 22 aprile.purtroppo al momento dello smarrimento era sprovvisto di collare.non ha microcip.segni particolari:un dente mancante sulla mascella,alcune ferite pero' sanate sulla pancia.per qualsiasi avvistamento o segnalazione antonia.dematteo@fastwebnet.it